Mamma, mi racconti una storia? (volume 4)

  • Collana:  Sàtura
  • Dimensione: 17x24
  • Pagine: 250, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2012
  • Isbn: 978-88-6393-087-0
  • PREZZO: 19,50

Mamma, mi racconti una storia? (volume 4)

Ellen Hidding, mamma della piccola Ann Mari, e Stefano Romanò regalano ai bambini il quarto volume di storie dedicate ai più piccini.

Fiabe moderne, senza orchi né fate, ma ricche di situazioni tanto incredibili quanto concretamente reali, come quelle che mamma Ellen deve affrontare ogni giorno con la sua simpatica e scatenata figlia. Quindi, largo spazio alle «birbonate», ai giochi e ai pasticci combinati da una bimba di nome Renèe e dai suoi amici: Noa, Bruno, Matilde e quel golosone e combinaguai del pupazzo Leo.

Attraverso le peripezie dei protagonisti, i lettori in erba possono imparare in maniera intuitiva e divertente ciò che è giusto e ciò che non lo è, migliorando la propria comprensione del mondo facendosi un sacco di risate.

L’opera è composta da 366 fiabe: una introduttiva e le restanti da leggersi una al giorno per un anno, magari la sera, per accompagnare i bimbi nel mondo dei sogni. Dopo il volume «Inverno», il volume «Primavera» il III libro della serie «Estate», ecco l’ultimo capitolo «Autunno» con le sue 91 storie didattiche dedicate al rientro dalle vacanze, alla natura e ai cambiamenti che questa stagione porta con sé… in attesa che arrivi il Natale.

Stefano Romanò

Stefano Romanò è nato il giorno di Carnevale del 1957.

Ha fatto di tutto: musicista, insegnante, autore di programmi televisivi… In quest'ultimo ambito ha lavorato per Rai e Mediaset, a programmi come Ok! Il prezzo è giusto, Domenica In e Zelig.
Per Leone Editore ha scritto Lerry Shawn e La biblioteca dell'incubo (2009) oltre al volume 1, «Inverno», di Mamma, mi racconti una storia?.     
 
 

Libri di Stefano Romanò pubblicati per Leone Editore

Ellen Hidding

Ellen Hidding è nata a Winschoten, Paesi Bassi.
Ha intrapreso la carriera di modella e conduttrice televisiva, legando la sua fortuna all’Italia. Tra i programmi a cui ha preso parte ricordiamo Mai dire gol e Zelig.
Dal 2003 al 2005 ha condotto il programma tv per bambini Ziggie, su Italia1.
Ha una figlia piccola, Anne Marie a cui adora leggere fiabe. 
Attualmente conduce su Rete 4 il programma La mela verde.

Libri di Ellen Hidding pubblicati per Leone Editore