Mamma, mi racconti una storia? (Volume 3)

  • Collana:  Sàtura
  • Dimensione: 17x24
  • Pagine: 288, Cartonato
  • Anno di pubblicazione: 2011
  • Isbn: 978-88-6393-069-6
  • PREZZO: 19,50

Mamma, mi racconti una storia? (Volume 3)

Ellen Hidding, mamma della piccola Ann Mari, e Stefano Romanò regalano ai bambini il terzo volume di storie dedicate ai più piccini.

0
false

14

18 pt
18 pt
0
0

false
false
false

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
font-size:12.0pt;”Times New Roman”;
mso-fareast-“Times New Roman”;
mso-bidi-“Times New Roman”;}

Fiabe moderne, senza orchi né fate, ma ricche di situazioni tanto incredibili quanto concretamente reali, come quelle che mamma Ellen deve affrontare ogni giorno con la sua simpatica e scatenata figlia. Quindi, largo spazio alle «birbonate», ai giochi e ai pasticci combinati da una bimba di nome Renèe e dai suoi amici: Noa, Bruno, Matilde e quel golosone e combinaguai del pupazzo Leo.

Attraverso le peripezie dei protagonisti, i lettori in erba possono imparare in maniera intuitiva e divertente ciò che è giusto e ciò che non lo è, migliorando la propria comprensione del mondo facendosi un sacco di risate.

L’opera è composta da 366 fiabe: una introduttiva e le restanti da leggersi una al giorno per un anno, magari la sera, per accompagnare i bimbi nel mondo dei sogni. Dopo il volume «Inverno» e il volume «Primavera» ecco il III libro della serie con le sue 92 storie didattiche dedicate alle vacanze, al mare, alla montagna e a tutti i giochi estivi… fino all’arrivo dell’autunno. 

Stefano Romanò

Stefano Romanò è nato il giorno di Carnevale del 1957.

Ha fatto di tutto: musicista, insegnante, autore di programmi televisivi… In quest'ultimo ambito ha lavorato per Rai e Mediaset, a programmi come Ok! Il prezzo è giusto, Domenica In e Zelig.
Per Leone Editore ha scritto Lerry Shawn e La biblioteca dell'incubo (2009) oltre al volume 1, «Inverno», di Mamma, mi racconti una storia?.     
 
 

Libri di Stefano Romanò pubblicati per Leone Editore

Ellen Hidding

Ellen Hidding è nata a Winschoten, Paesi Bassi.
Ha intrapreso la carriera di modella e conduttrice televisiva, legando la sua fortuna all’Italia. Tra i programmi a cui ha preso parte ricordiamo Mai dire gol e Zelig.
Dal 2003 al 2005 ha condotto il programma tv per bambini Ziggie, su Italia1.
Ha una figlia piccola, Anne Marie a cui adora leggere fiabe. 
Attualmente conduce su Rete 4 il programma La mela verde.

Libri di Ellen Hidding pubblicati per Leone Editore