Mistéria

Collana di romanzi investigativi, noir e del terrore. Un viaggio nell’universo del male, nel mondo del crimine e dell’occulto attraverso la voce di giallisti, amanti dell’intrigo e appassionati di esoterismo.

Orme

Collana di romanzi storici e biografie romanzate. Del passato conserviamo le profonde tracce lasciate da condottieri, sovrani, artisti, viaggiatori, avventurieri, scienziati, ma anche le impronte di uomini e donne che hanno sognato, amato, sofferto.

Sàtura

Collana dedicata ai romanzi che non sopportano la costrizione dentro le gabbie della narrativa di genere, ma navigano, tra tradizione e innovazione, nel mare della letteratura, toccando diversi porti: denuncia sociale, formazione, sentimento, memoria… 

Gemme

Collana di classici della letteratura di tutti i tempi. Esplorazioni dentro un universo ricchissimo, un invito a un viaggio affascinante dentro le pagine di autori che amiamo e non vogliamo dimenticare. Perché continuano a raccontare un mondo che ancora ci appartiene.

Melodie

Collana di raccolte di poesie. Emozioni e sensazioni che solo la musicalità dei versi può aiutare a rendere su carta. Una collezione scelta e selezionata con rigore per ridare prestigio e considerazione alla più antica delle arti.

Leone Bianco

Collana di romanzi in edizione economica. I più grandi successi della casa editrice, le storie più avvincenti, gli amori più appassionanti, i misteri più inquietanti riproposti in una nuova veste a un prezzo incredibile.

Mnemosyne

Mnemosyne, personificazione mitologica della memoria, simboleggia il collegamento fra passato e presente. La collana propone testi di cronaca, pamphlet, raccolte di contributi giornalistici, volumi legati all’esperienza, alla critica e alla memoria.

Téxnes

Una raccolta di arti e mestieri (dal greco τέχνης, arti), saggi che illustrano il mondo in cui viviamo, che ci ha preceduto e che verrà, per comprendere meglio chi siamo, da dove veniamo e dove siamo diretti. Ulteriori dettagli.

Adria

Collana che propone la pubblicazione di ricerche e studi relativi all’area geopolitica adriatica, alla sua storia e alla valorizzazione della cultura italiana presente nel territorio del suo antico insediamento storico sull’altra sponda dell’Adriatico. Ulteriori dettagli.