La maledizione della pioggia – Le sirene e le streghe della Bassa

  • Collana:  Sàtura
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 176, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2010
  • Isbn: 978-88-6393-022-1
  • PREZZO: 14,50

La maledizione della pioggia - Le sirene e le streghe della Bassa

Nella Bassa non smette di piovere da giorni. Una pioggia fitta, come mai visto prima. Nei paesi lungo il Panaro e il canale Diversivo, sempre più gonfi d’acqua, si registrano numerose sparizioni misteriose. Le streghe buone della Bassa capiscono che c’è qualcosa di strano: è una maledizione lanciata dalle voraci sirene, in combutta con il Panaro, fiume doppiogiochista. Bisogna fermarli, ma occorre radunare un potere magico senza precedenti. Le streghe e i «quattro cavalieri» non bastano…
Dopo L’ultima notte di nebbia, una nuova avventura per il maghetto Francesco, la stria Noemia e tutte le forze magiche, buone e cattive, della Bassa. 

Luca Marchesi

Luca Marchesi vive a Medolla (Modena) con la moglie Elena e il figlio Alessandro.

Laureato in lettere, ex libraio, ha lavorato come giornalista presso un’emittente televisiva locale, ha diretto periodici e portali Web. Collabora con quotidiani e riviste e cura l’ufficio stampa di diversi enti pubblici. Ha pubblicato alcuni racconti in antologie e riviste letterarie. Per Leone Editore ha scritto la Trilogia della Bassa  L’ultima notte di nebbia - Il mostro e le streghe della Bassa (2009) e La maledizione della pioggia - Le sirene e le streghe della Bassa (2010) e La battaglia finale - I Tempestari e le streghe della Bassa.

 

 

Libri di Luca Marchesi pubblicati per Leone Editore