La gabbia

  • Collana:  Sàtura
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 250, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2013
  • Isbn: 978-88-6393-098-6
  • PREZZO: 12,00

La gabbia

Manca un mese al voto, e la campagna elettorale infuria. Cosa si nasconde dietro il sorriso  di Tommaso Francese, leader di Coraggio Italia e promettente candidato premier? È l’alfiere di una nuova politica, che parla al cuore degli elettori. Ma c’è un angolo oscuro nel suo passato, l’amicizia bruscamente interrotta con gli altri militanti di Dead or alive, associazione che si batte contro la pena di morte: Gabriele Torre, giornalista, Chiara Levi, ricercatrice fuggita all’estero e Stefano Ragno, consulente di un istituto di sondaggi. Tra intrighi politici, mobbing e campagne diffamatorie, la partita a scacchi terminerà solo quando quei nodi del passato, sepolti da quindici anni, verranno sciolti.

L’allegoria del dibattito politico nel nostro Paese, dei giochi di potere dei media e delle grandi agenzie di consulenza, il ruolo della rete. Quali dovrebbero essere le fondamenta per una società realmente civile e solidale? Davvero è impossibile il sogno di una politica giusta? Davide Cavazza conduce il lettore verso una soluzione sorprendente. 

Davide Cavazza

Davide Cavazza è nato a Bologna il 3 gennaio 1972 ed è consulente per diverse organizzazioni non governative. Ha scritto il manuale Campagne per le Organizzazioni Non Profit (emi, 2006), e con Leone Editore ha pubblicato La gabbia (2013) e Diciannove novantuno (2015).

Libri di Davide Cavazza pubblicati per Leone Editore