Il mio nome è Cesare Lombroso

  • Collana:  Mistéria
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 280, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2024
  • Isbn: 978-88-9296-129-6
  • PREZZO: 17,90

Il mio nome è Cesare Lombroso

Cesare Lombroso, psichiatra e grafologo forense, nonché discendente diretto del creatore della Criminologia di cui porta il pesante fardello del suo nome, viene chiamato sull’isola di Sansego per indagare sull’omicidio di Antonio Picinić. Sul suo corpo, l’omicida ha lasciato un biglietto scritto a mano e le autorità locali sperano che un’indagine grafologica possa trovare velocemente il colpevole.
Cesare è conosciuto sull’isola, che frequenta da anni come ospite di Gian Giorgio Delle Rive, uomo ricco e influente.
Per riuscire meglio nella risoluzione del caso, Cesare collaborerà con la sua giovane assistente, Marta Bouvier, che si dimostrerà fondamentale per la conduzione dell’indagine.
Intanto, Cesare viene anche coinvolto in un’indagine segreta parallela dall’amico Gian Giorgio, vittima egli stesso di un avvelenatore che sta tentando di ucciderlo lentamente.
Le indagini si dimostreranno complesse e inaspettatamente collegate.

Roberta Melli

Roberta Melli è nata a Vicenza, dove vive e lavora. È Ispettore Micologo iscritta all’albo Nazionale e Regionale del Friuli Venezia Giulia. Perito Grafologo in ambito Forense, ha conseguito le specializzazioni in Grafologia Aziendale e Orientamento scolastico, Grafologia Criminologica e in Grafodiagnostica Criminalistica. Attualmente si occupa di firme autentiche nell’ambito delle opere d’arte. Ha Insegnato Chimica e Scienze al Liceo scientifico, nel tempo libero pratica free climbing, alleva insetti e si dedica alle sue vere passioni: la maratona, i boschi e la natura.

Libri di Roberta Melli pubblicati per Leone Editore