Trittico di morte

  • Collana:  Mistéria
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 272, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2023
  • Isbn: 978-88-9296-088-6
  • PREZZO: 15,90

Trittico di morte

Milano. Il cadavere di un uomo viene ritrovato nella vasca da bagno della sua abitazione; accanto, soltanto un biglietto d’addio e una rosa. Il commissario Berti, vicino alla pensione e gravemente malato, e il suo sottoposto indagano, arrivando a una possibile conclusione ma un evento inaspettato sconvolgerà i loro piani.
La Spezia. Per l’ispettore Belladonna è difficile ambientarsi in una nuova città. In attesa dell’agognata ricollocazione a Genova è assegnata a un caso di sospetto suicidio: il corpo di un uomo è stato avvistato su uno scoglio in prossimità della riva di Portovenere. Ma proprio quando è prossima a fiutare cosa si celi dietro questa morte, il suo trasferimento le impedisce di proseguire.
Roma. Il poliziotto Falchi indaga sul ritrovamento del corpo di un imprenditore, apparentemente suicidatosi con un colpo di pistola alla testa. L’investigatore, affiancato da una giovane e impavida hacker, ben presto intuisce il legame che accomuna i tre casi, certo ormai che si tratti di veri e propri omicidi a sangue freddo: ma chi è il serial killer che continua a seminare morte? E, soprattutto, perché uccide così metodicamente e senza pietà?

Corrado Pelagotti

Corrado Pelagotti è nato a La Spezia nel 1961. Ha lavorato come manager in importanti società di brokeraggio assicurativo. Ha pubblicato due romanzi per Fanucci Editore nella collana Neroitaliano. Nel 2019 è stato finalista al Premio NebbiaGialla e nel 2020 al Premio Garfagnana in Giallo. Trittico di morte è il suo esordio per Leone Editore.