Ritorno a Tintagel

Prossima uscita
  • Collana:  Sàtura
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 344, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2021
  • Isbn: 978-88-9296-014-5
  • PREZZO: 16,90

Ritorno a Tintagel

Rosa Fernley, giornalista di viaggio, si sta prendendo cura di sua nonna Jocelyn nei suoi ultimi mesi di vita, quando questa le racconta un segreto che ha tenuto nascosto per tutta la vita: nell’estate del 1968, è fuggita da suo marito, il nonno di Rosa, che la picchiava e la maltrattava, e si è recata a Tintagel, in Cornovaglia. Qui ha incontrato Jory, un uomo dolce e premuroso di cui si è innamorata, ma era già sposata e il marito non le avrebbe permesso di vivere felice tra le braccia di un altro, per questo motivo dopo pochi giorni si è dovuta allontanare da lui. Ora Jocelyn dice che lo spirito di Jory si è presentato a lei e le ha detto che sua nipote deve assolutamente recarsi a Tintagel.
Rosa è molto scettica, ma decide di accettare per esaudire l’ultimo desiderio di sua nonna. In Cornovaglia, tra scogliere a picco sul mare e i resti di antichi castelli, incontrerà strani personaggi, come la strega bianca Morganna, e dovrà fare i conti con i misteri che si intrecciano con il passato di Jocelyn. Soprattutto, dovrà fare i conti con Talan, un ragazzo identico a Jory, verso cui inizierà a provare una certa attrazione…

Amanda James

Amanda James è cresciuta a Sheffield, ma oggi vive in Cornovaglia, come ha sempre desiderato. Autrice di numerosi romanzi e racconti di successo, trae la sua ispirazione dai meravigliosi paesaggi che la circondano. A scuola è stata sempre una gran rompiscatole, ma nonostante questo è diventata un’insegnante di storia, fino a quando non ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Ritorno a Tintagel è il suo esordio in Italia per Leone Editore.