La milonga dei maroni cotti

  • Collana:  Fuori Catalogo
  • Dimensione: 10,5x17,5
  • Pagine: 96, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2009
  • Isbn: 978-88-6393-006-1
  • PREZZO: 5,00 2,50

La milonga dei maroni cotti

«Dopo undici ore estenuanti di tira e molla, mi sono deciso a uscire dall’utero. Sia chiaro, io mica ne avevo chissà che voglia, ma essendo l’ultimo di un’immensa nidiata (a oggi girano ancora voci sul fatto che mia madre sia un coniglio), mi trovai nell’obbligo di uscire di là. Allora, giusto per far capire al mondo come stavano le cose, la prima parte che ho mostrato sono state le chiappe.» 

La storia dell’esuberante Francesco, autarchico e autentico affronto al comune senso del pudore e al buon gusto.
Un sincero e travolgente cortoromanzo pop sulla difficoltà di essere giovani, oggi come ieri: l’ossessione per il sesso, il miraggio del posto fisso, le ansie da prestazione sia nel dovere che nel piacere. Perché a tutti capita, presto o tardi, di ritrovarsi con i «maroni cotti» danzanti sulle note di una milonga….
 
VEDI LA "CORTOPRESENTAZIONE" (La milonga dei maroni cotti – regia di Elio Castellana)
 

Rassegna stampa

Olivieri rovescia l’urna di cartone, fa la conta e mette insieme il taccuino di un viaggio giovane in cui pare sempre chiedersi «Io che ci faccio qui?». La milonga dei maroni cotti è il manifesto di una generazione che non vuole più sentire le tante belle parole di chi si è seduto a tavola e ha sbafato tutto.
L’Arena 
Domenica, 9 agosto 2009: Presentato a Matera il libro “La milonga dei maroni cotti”        
TRM RADIOTELEVISIONE DEL MEZZOGIORNO

 

Con questo libro Francesco Olivieri racconta le sue ossessioni e perversioni in modo aperto, come si fa in un blog sulla Rete, senza vergogna, sfidando il senso del pudore e il buon gusto. 

Il Corriere del Veneto (Corriere della Sera) 

Francesco Olivieri

Francesco Olivieri (Bologna, 1975) vive a Verona. 

Laureato in Scienze della comunicazione, dopo aver collaborato per quattro anni con il Corriere del Veneto e il Corriere di Verona attualmente scrive sul quotidiano gratuito DNews e sulle riviste di NoemaPress. 
Nel suo cuore c'è sempre la musica: ha scritto per Jazzit e collabora al sito musicale www.lisolachenoncera.it 
Oltre a occuparsi di giornalismo, lavora presso la direzione commerciale di Poste Italiane. Ama profondamente le donne, la buona tavola e festeggiare con gli amici ogni piccolo evento della vita. 
Scambia le proprie idee con il mondo attraverso il blog www.logosword.splinder.com e il sito www.olivierifrancesco.it