Isa e il faro

  • Collana:  Fuori Catalogo
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 152, Brossura
  • Isbn: 978-88-6393-002-3
  • PREZZO: 5,00

Isa e il faro

Isa ritorna al faro in cui ha trascorso l’infanzia, un’infanzia tormentata, segnata da una madre eccessivamente fredda, da un padre negligente e violento, e dal suicidio di entrambi, morti gettandosi sugli scogli dal balcone della torre. Perché tornare, allora? Perché Isa ama quel faro, la sua luce nella notte, le sue pareti senz’angoli, il profumo del mare, lo scorrere lento del tempo, tra letture, riflessioni, pasti solitari… A spezzare l’isolamento di Isa per condividere con lei momenti di passione e di contemplazione, due amori totalmente diversi: Matteo, anziano muratore dalle mani callose e dallo sguardo morbido, e Marta, antico fuoco un giorno allontanato.

 

Rassegna stampa

Venerdì, 2 ottobre 2009: videorecensione di "La maschera sotto la neve" e "Isa e il faro". Guarda il video.
TGR RAI Sardegna 

 

Giulia Balzano

Giulia Balzano è nata a Tortolì. Dopo la laurea in Archeologia a Urbino, è tornata nella natia Sardegna per portarne alla luce il passato.
Alla passione per l'indagine storica affianca quella per la scrittura. Ha partecipato a diversi concorsi letterari. Con Isa e il faro è arrivata seconda nella sezione Narrativa del premio «Il camaleonte» di Chieri (Torino).
Nel 2005 ha pubblicato il racconto «Ogni vertebra della tua schiena» nell'antologia Principesse Azzurre 3 (Mondadori).