Il sole splenda per lei

  • Collana:  Fuori Catalogo
  • Dimensione: 10,5x17,5
  • Pagine: 96, Brossura
  • Isbn: 978-88-6393-014-6
  • PREZZO: 5,00

Il sole splenda per lei

«Ma c’è solo un momento in questa mia nera notte, in cui mi sento per poco sereno, quasi sorrido… Quando sogno, sogno di correre felice, insieme a Nefertari, per i campi di Ialu. So che lei, la mia grande sposa reale, mi attende lì da tempo. Chiuderò gli occhi e mi addormenterò. Per risvegliarmi accanto a lei e non abbandonarla mai più.» 
Sono le parole di un uomo perdutamente innamorato della sua donna, ma anche di un uomo molto potente, considerato da tutti un dio: Ramesse. Ormai vecchio e malato, durante alcune notti di veglia ricorda con struggente lucidità la sua lunghissima vita, le passate glorie come le private sofferenze. Il sole splenda per lei è il racconto malinconico e intenso di un amore che supera i confini del tempo. Un affresco nitido e coinvolgente dell’antico Egitto, dei suoi riti e dei suoi fasti, attraverso le parole appassionate di uno dei suoi sovrani più famosi.

Giovanni Scilio

Giovanni Scilio è nato a Riposto (Catania) nel 1951. Insegna italiano e storia in una scuola superiore di Modica (Ragusa). Oltre che per la letteratura, nutre un forte interesse per l’archeologia e ha effettuato numerose ricerche presso scavi in Sicilia.
Scrive da circa vent’anni, sia in prosa che in versi, ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Ha già al suo attivo quattro pubblicazioni: Le ali dei sentimenti (Edizioni Akkuaria, 2005); Oltre la realtà(Edizioni Akkuaria, 2006); L’airone e l’albatro (Edizioni Akkuaria, 2007); L’uomo dall’animo di fanciullo(Giraldi Editore, 2009).