Business Plan

  • Collana:  Téxnes
  • Dimensione: 10,5x17,5
  • Pagine: 0, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2013
  • Isbn: 978-88-6393-145-7
  • PREZZO: 10,00

Business Plan

L’idea imprenditoriale per diventare una concreta iniziativa economica deve essere sviscerata nei minimi particolari, con l’ausilio di indagini di mercato, e con la conoscenza della struttura del proprio sistema aziendale.

Lo studio di fattibilità oppure secondo la terminologia anglosassone i business plan, rappresenta lo strumento essenziale per presentare e pianificare, in modo organico ed efficace, il progetto che si intende realizzare. Il Business Plan può essere utilizzato non solo per le nuove iniziative imprenditoriali ma anche attività già esistenti a cui si intenda incrementare l’andamento dei profitti mediante nuovi investimenti oppure migliore gestione delle risorse esistenti.

Scarica l’applicativo per l”impostazione e calcolo del business plan, inserendo il codice che trovi all’interno del libro.


Fulvio Pellegrini

Pellegrini Fulvio, nato a Tivoli nel 1955, in possesso di maturità classica. Laureato nel 1983 in Scienze Agrarie con indirizzo economico ingegneristico presso l’Università di Napoli. Ricercatore a contratto presso il Centro di Specializzazione e Ricerche per il Mezzogiorno nel 1983. Borsista presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Newcastle Upon Tyne nrl 1985. Borsista presso il Dipartimento di «Insurance Legal Study, and Real Estate» dell'Università della Georgia U.S.A nel 1990. Ricercatore presso la Sapienza di Roma dal 2001.