Quinta Edizione

Premio Letterario del Leone
… alla memoria…

Quinta edizione

DALLE ORIGINI DEL LIBRO A OGGI, UN INNO ALLA PASSIONE PER LA SCRITTURA

La Giuria della quinta edizione del «Premio letterario del Leone …alla memoria…» bandito da Leone Editore, ha ultimato la valutazione dei testi pervenuti alla casa editrice. La Giuria è stata positivamente impressionata dalla qualità dei testi giunti per la sezione Romanzi, che ha reso particolarmente difficile il compito di prendere una decisione. All’unanimità è stato comunque deliberato quanto segue.

  • Per la sezione Romanzi sono stati individuati due vincitori, che si aggiudicano il premio ex aequo:

La demolizione di Auschwitz di Pierfrancesco Prosperi

Il tempo di Marzia di Susanna Mascia


  • Per la sezione Racconti non sono stati individuati testi meritevoli, di conseguenza è stato deciso di non assegnare il premio.

Proseguendo nella tradizione di serietà e severità nel giudizio, la Giuria vuole qui ricordare che la decisione di non assegnare alcun premio nella sezione Racconti è stata attentamente valutata e considerata.

Si rammenta inoltre che le decisioni della Giuria sono insindacabili e che, a termini di regolamento, nessun giudizio scritto verrà fornito ai testi non selezionati.

Leone Editore desidera ringraziare tutti i partecipanti per la qualità dei manoscritti sottoposti alla sua attenzione, e dare appuntamento all’anno prossimo per la VI edizione del Premio.

La Giuria

Nota della casa editrice

Leone Editore bandirà al più presto la VI edizione del CONCORSO. Il relativo regolamento sarà pubblicato su questo sito nelle prossime settimane.