Solidarietà e cultura per costruire le fondamenta di una nuova Emilia Romagna
Sostieni anche tu il progetto “Costruiamo libri, costruiamo case”
10% degli acquisti online per la ricostruzione nelle zone terremotate

Costruiamo LIBRI, costruamo CASE

Il 20 maggio un sisma sconvolge l’Emilia Romagna. Dietro i colpi delle scosse che tuttora non accennano ad arrestarsi crollano come castelli di carte abitazioni private, strutture produttive e monumenti storici. Gran parte della popolazione da più di un mese è costretta a vivere in tendopoli o sistemazioni di fortuna, in condizioni di precarietà che impediscono anche solo di formulare una prospettiva per il futuro.

Leone Editore non rimane indifferente alla tragedia collettiva. La gente di quei paesi, Medolla, Mirandola, Cavezzo, Concordia sulla Secchia e decine di altri comuni, ci chiede di costruire insieme una nuova Emilia Romagna. I nostri mattoni non sono fatti d’argilla o cemento, ma di carta: attraverso i nostri libri vogliamo impegnarci a fare qualcosa di concreto perché queste persone tornino a guardare in avanti con lo sguardo di un tempo, con il calore e la passione per la vita che hanno reso la loro ospitalità famosa in tutto il mondo.

Acquistando dal nostro catalogo online puoi sostenere anche tu il progetto di Leone Editore “Costruiamo libri, costruiamo case”:  il 10% del tuo ordine verrà destinato al comune di Medolla per l’aiuto diretto alle famiglie in difficoltà e la ricostruzione della Scuola d’infanzia e del Teatro Facchini (http://www.comune.medolla.mo.it/).

Acquista on-line i libri del nostro catalogo.