Pinocchio 2112

di  Silvio Donà
Collana: Oltre la soglia
Dimensione: 14x21 cm.
Pagine: 176, Brossura
Prima edizione: 2009
ISBN: 978-88-6393-019-1
Prezzo: 15.00EUR
 20% di sconto

Sconto: 12.00EUR


21.12.2112
La superficie della Terra è ridotta una landa inospitale, inaridita da decenni di scempi ambientali. Per sopravvivere, l’umanità si è rifugiata nel sottosuolo, creando una civiltà sotterranea dove vige unicamente la legge del più forte.
Tra i pericolosi vicoli di un mondo che non gode della luce del sole si muove un cercatore a caccia di una merce molto particolare: i libri, unici testimoni di un passato felice e perduto.
Il lavoro lo porterà a imbattersi nel più feroce capobanda della sua città, ma soprattutto in due beni ancora più preziosi dei pur rari e ricercati volumi: l’affetto di un bambino e la Verità.

 

Rassegna Stampa

Un lavoro che pesca a piene mani dalla migliore tradizione fantascientifica, con suggestioni da R. Bradbury a P.K. Dick, ma che riesce nell'intento di mescolare sapientemente gli ingredienti e trovare una propria via, un nuovo equilibrio fra esigenze narrative e tematiche d'attualità, come il ruolo che il libro riveste nella nostra società.
Fantascienza.com
 
 
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, ricalca i classici del genere, dosa i colpi di scena attraverso una trama bene articolata e in cui affiorano i sentimenti reali dell'autore: il rapporto viscerale con i libri e il legame indissolubile con le persone care. Un ritorno al futuro nel quale il protagonista diventa l'eroe classico dei buoni sentimenti, il cavaliere dal gesto salvifico ed estremo. Un sognatore che baratta la felicità di chi ama con la propria infelicità. Un uomo del futuro sicuramente, ma dal cuore ottocentesco
BARI SERA

Intervista rilasciata da Silvio Donà al blog dedicato al genere fantasy Truefantasy. Leggi l'intervista.

Segnalazione a Pinocchio 2112 sul sito Liberamente... Seriamente... Follemente... Leggi la recensione