Scrivimi d’amore

  • Collana:  Fuori Catalogo
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 128, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2014
  • Isbn: 978-88-6393-155-6
  • PREZZO: 5,00

Titolo non disponibile

Scrivimi d'amore

Un uomo e una donna, entrambi amanti dei libri, si incontrano fortuitamente nella libreria di lui. La passione è subito travolgente, ma la storia è destinata a rimanere clandestina, perché lui è sposato con due bambini. L’unico modo per coltivare il loro amore rimane quindi la corrispondenza tramite mail, finché le parole scritte si confondono coi gesti e i discorsi fatti di persona, e diventa difficile capire in quale luogo viva veramente questa storia: nella vita rubata agli impegni quotidiani? O nelle parole appassionate che i due si scrivono anche più volte al giorno?
Ma forse è inutile chiederselo, se si accetta che l’amore è un dono, comunque si manifesti, e ci si convince che è sempre valida la frase di Pascal, secondo cui “il cuore ha ragioni che la ragione non conosce”.

Alina Rizzi

Alina Rizzi è nata a Erba (CO). Giornalista e scrittrice, si dedica da sempre a realizzare iniziative rivolte alla valorizzazione del mondo femminile. Ha vinto premi letterari e partecipato a diverse antologie. Ha pubblicato: Amare Leon, da cui il regista Tinto Brass ha tratto il film Monamour, Ritratti, Donne di Cuori, Passione Sospesa, Come Bovary, Natascha e il lupo per la raccolta di testi drammaturgici Io e l’altra. In versi: Rossofuoco, Il frutto sillabato, Dio e la bambina, Tu sei uno, From Mogador, La danza matta.