Altravita 2.0

  • Collana:  Fuori Catalogo
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 320, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2012
  • Isbn: 978-88-6393-078-8
  • PREZZO: 5,00

Altravita 2.0

Stefano Mombelli, aspirante giornalista alle prese con la disoccupazione e un ufficio stampa misterioso, si ritrova casualmente in mano l’arma di un delitto: il PC appartenuto a Ennio Colimodio, scomodo direttore di testata con molti nemici, assassinato dopo aver annunciato sconvolgenti rivelazioni.
Scavando a fondo nella vicenda, scoprirà che una lunga scia di sangue, risalente a venticinque anni prima, era stata il trampolino di lancio del giornalista, ma una nuova serie di omicidi è destinata a far piazza pulita dei protagonisti che allora seguirono quel caso. E la minaccia sembra arrivare dalla Rete.
Chi sono i fantomatici Utenti, che giocano a emulare il protagonista di V per Vendetta? Quali propositi si nascondono dietro il loro hacktivismo? E possono aiutarlo i sogni rivelatori. La partita di Altravita è stata veramente chiusa o c’è qualcuno che trama nell’ombra?
Insieme a Sara, ex collega che gli ha soffiato il posto di reporter, si ritroverà all’improvviso catapultato in mezzo alle indagini, nelle quali il principale sospettato è… lui.
Almeno fino a quando sulla scena non compare una sua vecchia conoscenza…

 

Gianluca Durante

Gianluca Durante è nato a Salerno il 25 ottobre 1980. Dal 2000 è giornalista pubblicista. Ha lavorato per quotidiani locali, agenzie di stampa e radio nazionali, occupandosi di cronaca, cultura e sport.
Attualmente lavora per il canale televisivo regionale ANCE CHANNEL SALERNO, come inviato e conduttore. Dopo il successo di Altravita, pubblicato nei Gialli Mondadori e vincitore del premio Tedeschi 2007, si cimenta con il suo secondo e ancora più avvincente romanzo Altravita 2.0 (2012) e Tango down. Nella mente dell'assassino (2016).

Libri di Gianluca Durante pubblicati per Leone Editore