Il treno del Führer

  • Collana:  Orme
  • Dimensione: 14x21
  • Pagine: 424, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2021
  • Isbn: 978-88-9296-013-8
  • PREZZO: 16,90

Il treno del Führer

Nella Monaco nazista del 1940, in un’area dismessa detta il Labirinto, ventisette bambini spaventati e affamati si nascondono dalla Gestapo, conducendo un’esistenza clandestina e selvaggia. I loro genitori sono stati mandati nei campi di concentramento, e loro non hanno nessun altro posto in cui andare. Quando la maestra elementare Claudia Kellner scopre la condizione di questi orfani, salvarli dalla follia del regime diventa la sua missione.
Nel frattempo, il soldato inglese Peter Chesham riesce a entrare nel territorio del Terzo Reich. Il giovane è una spia che lavora per il governo britannico e deve portare a termine un compito top secret: sabotare un ambiziosissimo progetto messo in piedi dal regime nazista con l’essenziale supporto di Hans Hoskins, un ingegnere americano. Si tratta di una nuova ferrovia a scartamento largo, su cui nuovi, potenti treni permetterebbero a Hitler di spostare molti più soldati e beni in tempi limitatissimi. Quando però Peter scopre il nascondiglio degli orfani, a pochi passi da dove si lavora al grande progetto ferroviario, un dilemma gli si para davanti: deve obbedire agli ordini, e forse impedire la vittoria nazista, o aiutare Claudia e salvare i bambini?

David Laws

David Laws ha lavorato come giornalista per diversi settimanali inglesi e per il quotidiano Daily Express, prima di dedicarsi alla narrativa. Grande conoscitore della storia contemporanea, nutre un particolare interesse per la Seconda guerra mondiale. Il treno del Führer, tradotto in diverse lingue, è il suo esordio in Italia con Leone Editore.