Il riflesso del lupo

  • Collana:  Mistéria
  • Dimensione:
  • Pagine: 480, Brossura
  • Anno di pubblicazione: 2012
  • Isbn: 978-88-6393-058-0
  • PREZZO: 16,00

Il riflesso del lupo

Diritti di traduzione venduti in Turchia / Translation rights sold for Turkey

Trevis è un docente di psicologia all’università di Milano e non si sarebbe certo aspettato di ritrovarsi un giorno a indagare su un omicidio. Ma il suo mentore, nonché amico, il dottor Meriurgo, è stato assassinato brutalmente. E Trevis sa che a farlo è stato uno dei suoi otto colleghi.
In una spietata caccia al lupo, il professore si dovrà districare tra le bugie delle persone che lo circondano e un passato che riemerge terribile, perché Meriurgo, con la sua profonda conoscenza dei meccanismi onirici e l’intuizione, aveva scoperchiato un vaso di Pandora che sarebbe stato meglio non ritrovare mai.
Mentre la spirale di sangue si allunga avvicinandosi pericolosamente a lui, Trevis dovrà scegliere: salvare la sua anima o salvare la sua vita?
Un thriller stupefacente, una scrittura che straborda, acuta e intelligente, pur risucchiando il lettore in un vortice dal quale potrà uscire solo arrivando all’ultima pagina.
L’opera matura di uno scrittore già affermato, Mario Mazzanti.

Mario Mazzanti

Mario Mazzanti è medico chirurgo e vive in provincia di Bergamo. Con Leone Editore ha inoltre pubblicato Scacco alla regina (2011), Il riflesso del lupo (2012) e Il segreto degli Humiliati (2013). I suoi libri sono tradotti e apprezzati anche all’estero. Nel 2012 è stato premiato dall’Accademia Res Aulica per i suoi romanzi.

Libri di Mario Mazzanti pubblicati per Leone Editore