Sesta Edizione

Premio Letterario del Leone
… alla memoria…

Sesta edizione

DALLE ORIGINI DEL LIBRO A OGGI, UN INNO ALLA PASSIONE PER LA SCRITTURA

La Giuria della sesta edizione del «Premio letterario del Leone …alla memoria…» bandito da Leone Editore, ha terminato di valutare le opere inviate dagli aspiranti autori alla casa editrice. Come già nel corso della precedente edizione, la Giuria è rimasta fortemente colpita dalla qualità dei testi in lizza nella sezione Romanzi. Anche se la scelta si è rivelata ardua e difficile,  è stato comunque deliberato all’unanimità quanto segue.

  • Per la sezione Romanzi sono stati individuati due vincitori, che si aggiudicano il premio ex aequo:

Eugenio Visconti. I volti del Potere di Francesca Ghisletti

Nel buio oltre la notte di Simone Morgantini


  • Per la sezione Racconti, non sono stati invece individuati testi meritevoli e la Giuria, proseguendo nella tradizione di serietà e severità nel giudizio che caratterizza il Premio Letterario del Leone, ha deciso di non assegnare il premio. La Giuria coglie anche l’occasione per ricordare che la decisione di non assegnare alcun premio nella sezione Racconti è stata attentamente ponderata.

In questa sede, si rammenta che le decisioni della Giuria sono insindacabili e che, a termini di regolamento, nessun giudizio scritto verrà fornito ai testi non selezionati.

Come ogni anno, Leone Editore desidera ringraziare tutti i partecipanti per la qualità dei manoscritti sottoposti alla sua attenzione, e dare appuntamento all’anno prossimo per la VII edizione del Premio.

La Giuria

Nota della casa editrice

Leone Editore bandirà al più presto la VII edizione del Premio Letterario del Leone. Il relativo regolamento sarà pubblicato su questo sito nelle prossime settimane.