Quarta Edizione

Premio Letterario del Leone
… alla memoria…

Quarta edizione

DALLE ORIGINI DEL LIBRO A OGGI, UN INNO ALLA PASSIONE PER LA SCRITTURA

La Giuria della quarta edizione del Premio letterario del Leone… alla memoria…, bandito da Leone Editore, ha esaminato i testi pervenuti alla sua attenzione.

Nel ringraziare i partecipanti, la Giuria comunica che nessuno dei romanzi e racconti lunghi giunti per il concorso è stato ritenuto meritevole dell’assegnazione di uno dei premi o di una segnalazione speciale all’Editore.

Come sempre, la Giuria si è attenuta a principi di rigore, decidendo per la non assegnazione dei premi, avendo riscontrato nei testi pervenuti, in tutto o in parte, lacune sia da un punto di vista contenutistico che formale. La Giuria ha comunque deciso di portare all’attenzione della Casa Editrice uno dei romanzi (Lo specchio di Alice, di Marco Maffei), augurandosi che questa segnalazione porti a un miglioramento del testo e alla successiva pubblicazione.

Si rammenta che le decisioni della Giuria sono insindacabili e che, a termini di regolamento, nessun giudizio scritto verrà fornito ai testi non selezionati.

La Giuria

Nota della casa editrice

Leone Editore bandirà al più presto la V edizione del CONCORSO. Il relativo regolamento sarà pubblicato su questo sito nelle prossime settimane. I manoscritti potranno essere inviati dal 1° settembre al 15 dicembre 2012.