Altravita 2.0

di  Gianluca Durante
Collana: Mistéria
Dimensione: 14 x 21 cm.
Pagine: 320, Brossura
Prima edizione: 2012
ISBN: 978-88-6393-078-8
Prezzo: 9.90EUR
 20% di sconto

Sconto: 7.92EUR


Stefano Mombelli, aspirante giornalista alle prese con la disoccupazione e un ufficio stampa misterioso, si ritrova casualmente in mano l’arma di un delitto: il PC appartenuto a Ennio Colimodio, scomodo direttore di testata con molti nemici, assassinato dopo aver annunciato sconvolgenti rivelazioni.
Scavando a fondo nella vicenda, scoprirà che una lunga scia di sangue, risalente a venticinque anni prima, era stata il trampolino di lancio del giornalista, ma una nuova serie di omicidi è destinata a far piazza pulita dei protagonisti che allora seguirono quel caso. E la minaccia sembra arrivare dalla Rete.
Chi sono i fantomatici Utenti, che giocano a emulare il protagonista di V per Vendetta? Quali propositi si nascondono dietro il loro hacktivismo? E possono aiutarlo i sogni rivelatori. La partita di Altravita è stata veramente chiusa o c’è qualcuno che trama nell’ombra?
Insieme a Sara, ex collega che gli ha soffiato il posto di reporter, si ritroverà all’improvviso catapultato in mezzo alle indagini, nelle quali il principale sospettato è… lui.
Almeno fino a quando sulla scena non compare una sua vecchia conoscenza…