La biblioteca dell'incubo - Il Predestinato

di  Stefano Romanò
Collana: Gli scapestrati
Dimensione: 14x21 cm.
Pagine: 192, Brossura
Prima edizione: 2009
ISBN: 978-88-6393-007-8
Prezzo: 14.50EUR


Quando uno nasce «baciato dalla sfortuna» non c’è verso di cambiare il suo destino.
Questo è quello che pensa Armando, il predestinato, un ragazzo adolescente dall’aspetto e dai movimenti goffi, insomma un vero e proprio imbranato.
Armando vive in una «casa degli orrori» popolata da ogni sorta di animale esotico, passione del padre e incubo della madre, e si accompagna ad altri due imbranati patentati: il tonto Luciano e l’iperallergico Davide.
Armando non può sottrarsi al suo destino, che lo attende in una biblioteca gestita da due personaggi assolutamente improbabili e loschi.
Un susseguirsi di situazioni e storie impossibili per un fantasy comico nel quale il protagonista salterà, contro la sua volontà, dal mondo reale a una sorta di universo parallelo, dove i suoi sensi non avranno più nulla di umano, ma saranno una sorta di mutazione mediata dal mondo animale.
Se nella vita di tutti i giorni è un ragazzo goffo e impacciato, Armando, nell’altro universo, è il predestinato: un essere dotato delle più straordinarie facoltà e in grado di riportare ordine dove ora regna il caos e la cattiveria.
Questo è lo scottante segreto che non può rivelare a nessuno