… passione e memoria…

passione e memoria
Leone Editore è una casa editrice giovane e dinamica, affacciatasi sul mercato con energia ed entusiasmo nel gennaio 2009 con l’obiettivo di rinnovare e ampliare, grazie al contributo di nuove voci, il patrimonio letterario italiano.

Per farsi largo nel complicato panorama editoriale nazionale, Leone Editore ha costruito un catalogo con grandi nomi stranieri e classici intramontabili, insieme a nuovi autori italiani che hanno dimostrato e dimostrano fantasia e talento. Il criterio di selezione degli autori esordienti è e sarà sempre il gusto per la buona scrittura. Una scelta di principio, in accordo col motto dostoevskijano «la bellezza salverà il mondo».

Leone Editore garantisce una lettura attenta a tutti i manoscritti che giungono in redazione. Quelli ritenuti più meritevoli, e inseribili in una delle sue collane, saranno selezionati per la pubblicazione.

Leone Editore valuta con interesse quel che accade nel mercato editoriale italiano e internazionale, di oggi e di ieri, con l’intenzione di scoprire ed esplorare anche i territori e le realtà meno esposte mediaticamente, così come le grandi opere del passato.

classiciIl nostro obiettivo è diventare al più presto sinonimo di voglia di fare e di sperimentazione, e aiutare voci fresche e innovative a emergere.

Il nostro impegno è al vostro servizio, per la realizzazione di libri, pagine e pensieri di qualità e valore.

Vi auguriamo di trascorrere con noi momenti d’intensa emozione.
Leone Editore, tutta un’altra storia!